domenica 4 marzo 2012

ORATA IN UMIDO



Spesa:

2 Orate
5 Pomodorini cigliegina
1 Ciuffo di prezzemolo
1 Spicchio d'aglio
8 Olive verdi
50gr Parmiggiano
Olio Extra vergini q.b.
Sale q.b.

Procedimento
Squamare il pesce e privarlo delle interiora; Prendere una tortiera, io ho usato una in ceramica mettervi dentro il pesce, i pomodorini tagliati a metà, il prezzemolo tritato, l'aglio, le olive, a questo punto riempire il tegame d'acqua fino a ricoprire i pesci, Aggiungere il sale, l'olio ed infine il parmiggiano. Io ho un fantastico microonde quindi lo informo per circa 12-13 minuti con funzione crispi, per chi non ha questa fortuna infornate a 180° per circa 30 minuti. Un suggerimento il brodetto filtrato è ottimo per condire la pastina i miei bimbi ne vanno ghiotti. Buon incanto!

Nessun commento:

Posta un commento