CREPES DEGLI INNAMORATI



   


Come poteva mancare un primo delizioso come l'ha definito mia figlia per questa cenetta? Ecco a voi delle crepes sfiziose.


Lista della spesa:

Per le crepes:
500ml  Latte
200gr   Farina
  40gr   Burro morbido
    4       Uova intere
Un pizzico di sale

Per la Besciamella:
500ml Latte
  50gr Farina
  50gr Burro
un pizzico di sale
un cucchiaiono di noce moscata (facoltativo)

Per il ripieno:
1 Scamorza media affumicata
150 gr Pruscuiutto cotto
250 gr Formaggio tipo philadelfia
50 gr Parmiggiano

Per le crepes: Io inserisco titti gli ingredient nel robot da cucina l'impasto deve risultare cremoso, lasciatelo riposare per circa 30 min. Fate scaldare bene una padella antiaderente, ungetela con un pò di burro e versate un cucchiaio di composto mentre fate roteare la padella. Lo so la prima non viene quasi mai bene ma le altre saranno buonissime. Prepariamo la besciamella riscaldando il latte mentre in una ciotola mescoliamo il burro con la farina, versiamo a questo composto il latte caldo e mescoliamo facendo attenzione a chenon si formino grumi; rimettiamo sul fuoco aggiungendo il sale e la noce moscata facendolo rapprendere.
Farciamo le crepes con la scamorza, il prosciutto ed il formagguio cremoso le chiudiamo a fazzoletto e le mettiamo in una pirofila sopra un lieve strato di besciamella, infine versiamo sulle crepes la besciamella e spolveriamo con del parmiggiano. Inforniamo a 180° finche non vediamo apparire la crosticina.
Buon incanto!
                                            

Nessun commento:

Posta un commento